Dimensione del carattere 

Venerdì 10 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

19/02/2007

Gian Paolo Olivieri vicepresidente del Consiglio Comunale di Alessandria

L'esponente di Forza Italia nominato dopo l'entrata in vigore della nuova revisione dello Statuto. Felicitazioni e auguri di buon lavoro

   

Gian Paolo Olivieri vicepresidente del Consiglio Comunale di Alessandria

Con l'entrata in vigore della nuova revisione dello Statuto comunale, modificato dal Consiglio Comunale nei mesi scorsi, è diventata esecutiva la norma che istituisce la figura del secondo vicepresidente del Consiglio. Una nomina di tutela per la minoranza, che così si potrà veder rappresentata nel nuovo Ufficio di Presidenza, finora appannaggio della maggioranza.

Per questo breve periodo il Consiglio non effettuerà però la nomina, trasformando l'attuale "Commissione per l'ammissibilità degli atti" in "Ufficio di Presidenza". Il Consigliere comunale di Forza Italia, Gian Paolo Olivieri assume così l'incarico di vicepresidente del Consiglio Comunale di Alessandria.

"Sono particolarmente soddisfatto - ha dichiarato Olivieri - in quanto un percorso sancito fin dal primo Consiglio Comunale di questo mandato è stato portato a termine. Non sono stati anni di facili rapporti tra maggioranza e opposizione e la risoluzione di questo percorso aiuta le relazioni, anche se non può risolvere tutti i problemi che si sono creati nel quinquennio".

A Gian Paolo Olivieri le felicitazioni del sito e gli auguri di buon lavoro.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria