Dimensione del carattere 

Venerdì 10 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

29/05/2006

Un arcobaleno di sporcizia

L'area tra via Monteverde e Spalto Marengo, di proprietà dell'Ospedale civile, è trasandata e sporca. Teresa Curino e Piercarlo Fabbio interpellano la Sindaco. Occorre intervenire.

   

Un arcobaleno di sporcizia

I sottoscritti Consiglieri Comunali interpellano il Sindaco al fine di sapere se l’Amministrazione Comunale da Lei presieduta sia a conoscenza dello stato di incuria, abbandono e insalubrità in cui versa l’area tra Via Monteverde e Spalto Marengo di proprietà dell’Azienda Ospedaliera contigua al sedime adibita dalla stessa a parcheggio per i propri dipendenti.
È a conoscenza degli interpellanti – per plurimi sopralluoghi condotti negli ultimi mesi testimoniati da sevizi fotografici – che in tale area sono presenti, da più tempo, rifiuti di ogni genere, mai rimossi, che creano ovviamente insalubrità in particolare per i cittadini frontisti e soprattutto per i piccoli utenti del limitrofo Asilo Nido Arcobaleno.
L’incuria dettata dal non avere mai sfalciato l’erba e dalla mancata potatura di alberi e rampicanti provoca l’invasione degli stessi sulle recinzioni e sui marciapiedi rendendo difficoltoso e pericoloso il passaggio e creando danni alle strutture pubbliche.
I sottoscritti interpellano, pertanto, per sapere quali azioni intenda intraprendere l’Amministrazione Comunale nei confronti dell’Azienda Ospedaliera e dell’Amiu per salvaguardare la salute e l’incolumità dei cittadini.
I sottoscritti chiedono inoltre di sapere quali decisioni ha assunto od intenda assumere l’Amministrazione Comunale per la trasformazione urbanistica di tale sedime.

 

Teresa Curino

Piercarlo Fabbio

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria