Dimensione del carattere 

Venerdì 10 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

14/03/2006

C'è Diliberto e l'assessore viola la legge?

Diego Motta, candidato per i Comunisti Italiani, scrive ai dipendenti del Comune utilizzando la posta elettronica dell'Ente. Interpellanza di Priano, Fabbio, Giordano e Curino.

   

C'è Diliberto e l'assessore viola la legge?

È stata depositata da alcuni consiglieri comunali di Forza Italia la seguente interpellanza, di cui pubblichiamo il testo integrale:

 

I sottoscritti consiglieri comunali interpellano la Sindaco al fine di conoscere se l’Amministrazione Comunale da lei presieduta sia a conoscenza che il giorno 9 marzo 2006 dalla casella di posta elettronica dell’assessore comunale Diego Motta (diego.motta@comune.alessandria.it) è partita – destinatari gran parte dei dipendenti comunali che usufruiscono di tale servizio, oltre ad altri vari indirizzi – una comunicazione attinente ad un incontro della campagna elettorale dell’on. Oliviero Diliberto, su carta intestata del Partito dei Comunisti Italiani, a firma del segretario provinciale Fabio Camillo.
I sottoscritti altresì interpellano la Sindaco per conoscere se il primo cittadino ritenga che le risorse elettroniche dell’Ente potessero essere utilizzate a fini personali, certamente non a scopi istituzionali e se non sia stata violata la normativa che fa divieto alle Pubbliche Amministrazioni di svolgere attività di comunicazione ai sensi dell’art. 9, comma 1, legge 22 febbraio 2000, n. 28, durante il periodo elettorale.
Inoltre, essendo l’Assessore Motta candidato alle prossime elezioni politiche del 9 – 10 aprile, se non ritenga la Sindaco che siano stati clamorosamente violati i doveri di equilibrio e correttezza degli amministratori nella scelta e nei modi in cui le comunicazione devono essere effettuate.

Fabrizio Priano
Piercarlo Fabbio

Giuseppe Giordano

Teresa Curino

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria