Dimensione del carattere 

Venerdì 10 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

15/01/2006

Assicurazioni del Comune. Quali?

Interrogazione di Forza Italia a firma del capogruppo Fabbio. Si vogliono conoscere le compagnie beneficiarie, gli importi, le polizze e le modalità di assegnazione.

   

Assicurazioni del Comune. Quali?

“È ovvio che vi sia necessità di chiarezza e di trasparenza sul versante dei contratti in essere con le compagnie assicurative”. Così Piercarlo Fabbio, capogruppo di Forza Italia al Comune di Alessandria, coglie puntualmente uno degli aspetti più problematici dell’attualità politica: “Si fa un gran parlare di intreccio tra politica e affari, fra Ds e alcune compagnie assicurative. Ci pare giusto consegnare un dettagliato rapporto ai concittadini, affinché ogni dubbio possa essere fugato”.
L’iniziativa, partita in queste ore, è dunque quella di un’interrogazione a risposta scritta, nella quale vengono chiesti alla Sindaco le tipologie dei contratti, gli importi, le modalità di assegnazione delle molte polizze che il Comune di Alessandria e gli enti controllati o partecipati hanno stipulato.
Ora, ai sensi del regolamento del Consiglio Comunale, l’Amministrazione ha trenta giorni di tempo per produrre una risposta.
 

Ecco il testo integrale dell’interrogazione a risposta scritta:
Il sottoscritto Consigliere Comunale interroga la Sindaco al fine di conoscere la situazione dei contratti in essere con Assicurazioni, con particolare riferimento:

1. alle compagnie assicurative beneficiarie delle polizze stipulate dall’Amministrazione comunale e dagli enti e società da essa dipendenti e collegati comprensive di relativi importi e durata;

2. alle modalità di assegnazione delle suddette polizze.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria