Dimensione del carattere 

Sabato 11 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

29/10/2005

Il passato? Meglio che cancellarlo. Impossessarsene!

Scagni persegue un disegno barbaro e primitivo della lettura della vita amministrativa cittadina per il quale il passato è sbagliato

   

Il passato? Meglio che cancellarlo. Impossessarsene!

All'inaugurazione del villaggio fotovoltaico - more solito - l'Amministrazione Comunale di centrosinistra in carica si è dimenticata di citare che idea e realizzazione quasi definitiva del progetto erano stati già svolti dalla Giunta Calvo precedente. Ecco la dichiarazione di Piercarlo Fabbio:

Cancellare la storia è già un crimine grave, impossessarsene piegandola alle ragioni del politically correct oppure a quella della quotidianità in cui una sindaco come la Scagni vorrebbe vivere da protagonista ben oltre i suoi meriti, è questione forse non ascrivibile al crimine civile, ma ad un egocentrismo politico che fornisce ai cittadini un’immagine fortemente distorta della realtà. Eppure quello che sembrerebbe un atto dovuto, un gesto quasi british – cioè ricordare che prima dell’attuale amministrazione di sinistra ve n’era una della Lega con a capo Francesca Calvo – ogni volta (anche per il giardino delle sensazioni è successo questo oppure per il parking di via Parma, ma non solo) viene volutamente occultato. Scagni persegue un disegno barbaro e primitivo della lettura della vita amministrativa cittadina, per il quale il passato è sbagliato e si deve cancellare. Si deve vivere nel presente e nel futuro, ammesso che quest’ultimo possa vedere ancora vittoriose le gioiose truppe della sinistra locale. Penso però che gli alessandrini ormai si siano accorti come questa comunicazione sia mera propaganda!

Piercarlo Fabbio

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria