Dimensione del carattere 

Sabato 11 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

11/10/2005

Consiglieri di Forza Italia ritornano a scuola

I gruppi comunale e provinciale di Alessandria organizzano due corsi di formazione per i Consiglieri. Riprogettare i partiti e migliorare la capacità di persuasione.

   

Consiglieri di Forza Italia ritornano a scuola

I consiglieri dei Gruppi di Forza Italia al Comune e alla Provincia di Alessandria ritorneranno tra i banchi di scuola.
Due saranno i corsi da frequentare – organizzati dagli stessi Gruppi consiliari – e tenuti dalla HSE Italia, costruttori di menti. Docente sarà l’ing. Vincenzo Pasino.
Le lezioni si terranno nella sede provinciale di Forza Italia, via Dante 43, con inizio fissato per giovedì 13 ottobre alle ore 18,00.
Il titolo del primo dei due corsi è: “Riprogettare ed innovare partiti e sistemi no profit” e nelle lezioni, che dureranno sei ore, si affronteranno temi riguardanti la comunicazione umana con relativi esercizi, nonché applicazioni pratiche come: scrivere lo Statuto
I corsi, che fanno parte del segmento “Allenamento di Gruppo” della offerta di HSE Italia, sono per buona parte basati sulle teorie delle Mappe Mentali di Tony Buzan, che insegnano a sviluppare la cosiddetta “intelligenza fisica”.
“La società si evolve – dicono i capigruppo Ugo Cavallera e Piercarlo Fabbio - e vi è la necessità di comprendere i cambiamenti nella loro filosofia. Anche le tecniche comunicative si raffinano e necessitano di una profonda conoscenza. Pensiamo che i Consiglieri, ai quali il corso è riservato, troveranno particolarmente interessanti i temi connessi alla innovazione dei sistemi no profit e dei partiti”.
Il secondo corso avrà titolo: “Educazione ai metodi di ingegneria della persuasione”.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria