Dimensione del carattere 

Sabato 11 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

18/08/2005

È l'ora di un commissario al Centro Sportivo Orti?

Interpellanza di Fabbio, Priano e Olivieri. Forza Italia è preoccupata per i ritardi con i quali la Giunta si occupa della vicenda. Presidente e direttivo dimessi da mesi. Ombre sulla situazione contabile. Oltre 43 mila euro di disavanzo.

   

È l'ora di un commissario al Centro Sportivo Orti?

“Le notizie che ci avevano raggiunto nel corso del mese di Luglio, riguardanti la situazione di crisi del CSC Orti, ci avevano preoccupato. Eravamo comunque certi che l’Amministrazione Comunale sarebbe prontamente intervenuta. Invece niente. Il Consiglio è di fatto decaduto e tutto pare continuare come prima. Occorre un momento di chiarezza. Ecco perché abbiamo chiesto che sia nominato un Commissario”.

Così Piercarlo Fabbio, capogruppo di Forza Italia al Comune di Alessandria, che insieme ai colleghi Fabrizio Priano e Gian Paolo Olivieri, ha presentato un’interpellanza su una questione che si trascina da mesi e sulla quale “non vediamo la chiarezza necessaria”. Non a caso nell’interpellanza il gruppo di Forza Italia ha anche chiesto un approfondimento della questione nella competente Commissione Consiliare.

Ecco il testo integrale dell’interpellanza:

 

“I sottoscritti Consiglieri Comunali interpellano la Sindaco al fine di conoscere se l’Amministrazione Comunale non intenda intervenire al più presto nella vicenda che si è generata in seno al Consiglio Direttivo del Centro Sportivo Comunale “Orti” a seguito delle dimissioni del Presidente, sig. Luciano De Giorgi, del vice Presidente e di alcuni Consiglieri, di cui alla ratifica avvenuta durante l’Assemblea Straordinaria degli Associati in data lunedì 6 giugno 2005.

Ritenendo che non esistano più le condizioni per gravare con un improprio regime di prorogatio il Presidente dimissionario, che si vedrebbe costretto, invece, ad esercitare meri compiti di gestione ordinaria del Centro Sportivo Comunale, i sottoscritti chiedono se l’Amministrazione non ritenga di addivenire nel più breve tempo possibile alla nomina di un Commissario – decisione che peraltro giungerebbe, ove assunta, comunque in ritardo - a cui vengano affidate le summenzionate mansioni di gestione ordinaria, i compiti di chiarificazione di una situazione contabile che risulterebbe in disavanzo di oltre 43 mila euro e la pronta organizzazione di elezioni di rinnovo del Consiglio Direttivo decaduto per effetto delle dimissioni sopra citate.

Ribadiscono altresì la richiesta che la Commissione Consiliare competente approfondisca gli elementi di conoscenza della gestione del Centro Sportivo Comunale, al fine di giungere quanto prima ad una situazione di chiarezza e trasparenza indispensabili quando si amministrano beni pubblici.”

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria