Dimensione del carattere 

Mercoledì 8 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

10/03/2013

La città della Paglia brucia? Saremo macro?

Una serata organizzata dal PDL in collaborazione con www.giornal.it. Martedì 12 alla ex Taglieria del Pelo, ore 21. Il programma

   

La città della Paglia brucia? Saremo macro?

Il Gruppo consiliare del PDL in Comune di Alessandria organizza un incontro pubblico sul tema: “La città della paglia brucia? E nell’Europa delle regioni saremo macro?”. La serata è effettuata in collaborazione con la testata www.giornal.it.
E’ proprio Efrem Bovo a spiegare gli obiettivi: “E' tempo di riflessioni e meglio se ampie. Per questa ragione e come nella miglior tradizione di Giornal.it ci siamo resi disponibili a condurre un confronto tra diverse personalità della politica locale anche espressione di percorsi e partiti diversi.
Il titolo della serata è ovviamente un po’ provocatorio, tanto per non sederci e stare troppo tranquilli ad assistere allo Show di Grillo o alla mannaia pronta ad essere sganciata sulle teste. Quindi, alla ex Taglieria del Pelo, ci chiederemo se la Città della paglia, cioè Alessandria, brucia. Domanderemo alle donne e uomini che nutrono una passione sociale se si può eventualmente lavorare per una comunità una città in dissesto o se non ci resta che darle fuoco. E poi partendo dalla situazione del Piemonte e della Lombardia, che ha eletto il suo nuovo presidente Maroni, veramente andremo verso una Macroregione del Nord?”

Ma vi saranno anche altri scopi da raggiungere: “Vorremmo che l’attenzione esclusivamente rivolta all’emergenza non si dimenticasse certo di questa (la città brucia), ma che si possa accendere anche una speranza sul futuro della città – spiega Piercarlo FabbioAbbiamo lavorato anni sul Piano Strategico e poi sulla Smart City ed ora sembra che non ci sia niente altro che la crisi. Mi pare si stia ragionando troppo in tono minore”.
Il Gruppo consiliare PDL al completo porterà il suo apporto, così altre forze politiche con i suoi esponenti e tantissimi operatori del Popolo Della Libertà. Di seguito pubblichiamo la locandina della serata, che presenta ancora qualche adesione da confermare. Ora dopo ora l’elenco si ingrandisce. Per lunedì sarà diffuso quello definitivo.

 

 

 

 

Gruppo Consiliare Pdl al Comune di Alessandria

 

 

 

 

In collaborazione con www.Giornal.it

 

 

La città della paglia brucia?

E nell’Europa delle regioni saremo macro?

 

 

Martedì 12 marzo 2013 - ore 21

Ex Taglieria del Pelo

Via Wagner ang. Via XX Settembre

Alessandria

 

Saluti:

Fabrizio Priano – vicepresidente del Consiglio Comunale

Presiede:

Enrico Roncati – coordinatore cittadino PDL

 

Relazione:

Dal piano strategico alla smart city: alcune proposte per la città che brucia

Piercarlo Fabbio – Presidente Gruppo PDL Comune di Alessandria

 

Tavola rotonda:

Saremo macro?

Davide Buzzi Langhi, Giovanni Barosini, Ugo Cavallera, Teresa Curino, Michele Formagnana, Emanuele Locci, Riccardo Molinari, Fabio Robotti, Roberto Sarti

Modera: Efrem Bovo - direttore www.Giornal.it

 

Dibattito

 

I gruppi di lavoro

a cura di Jacopo Scafaro

 

Hanno dato la loro adesione:

Antonio Armano, Natale Armando, Gianfranco Baldi,  Massimo Berutti, Mario Bocchio, Mauro Bovone, Sergio Cassano, Franco Cellerino, Fulvio Cellerino, Gianluca Colletti, Alfonso Conte, Giancarlo Dallerba,Vito De Luca, Giancarlo Forno, Stefano Gagino, Mario Gatto, Mauro Gavazza, Giuseppe Giordano, Walter Grassi, Gloria Grillo, Cristian La Greca, Serafino Vanni Lai, Elvira Mancuso, Fedele Micò, Gianpaolo Olivieri, Carmine Passalacqua, Massimo Piccolo, Claudio Prigione, Lorenzo Repetto, Mauro Rogna, Gabrio Secco, Nicola Sirchia, Pietro Tascheri, Franco Trussi, Luciano Vandone, Aldo Visca,

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria