Dimensione del carattere 

Giovedì 9 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

08/01/2008

Comunisti? Percezione stravolta dell'opinione pubblica!

Priano rimbrotta duramente il segretario del Partito dei Comunisti Italiani. Gli errori storici di certa sinistra

   

Comunisti? Percezione stravolta dell'opinione pubblica!

Leggo con stupore le dichiarazioni del segretario cittadino del Partito dei Comunisti Italiani sull’attuale momento politico alessandrino che parla di “un sindaco che è convinto di essere il padrone della città e non uno dei tanti ‘dipendenti’ di chi, con le proprie tasse paga il suo lavoro”. Questo riferimento mi pare funzionasse molto di più con la precedente amministrazione e con il suo sindaco.
Peraltro lo stesso giorno in cui uscivano queste dichiarazioni, su “Il Sole 24 Ore” venivano pubblicate le graduatorie sul gradimento dei sindaci nei 103 capoluoghi di provincia italiani, in cui Piercarlo Fabbio si è classificato ottavo, con un incremento percentuale di 2 punti, rispetto al già straordinario risultato elettorale, collocandosi al 65 per cento di gradimento fra i cittadini alessandrini.
Questo significa che il signor Crispino ha una percezione della volontà dei cittadini completamente stravolta, cosa non inusuale nel centro sinistra, come si è avuto modo di apprezzare nelle ultime amministrative.
Anche l’equazione auto=polveri sottili è completamente sbagliata: studi approfonditi hanno dimostrato che le auto sono responsabili solo del 15 per cento delle polveri sottili e quindi per risolvere il problema occorrono provvedimenti molto più importanti e più incisivi che non applicare una ZTL punitiva come quella prevista dall’amministrazione Scagni.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria