Dimensione del carattere 

Venerdì 17 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

15/02/2009

Il PD si indigni a casa sua... sempre se riesce a farlo!

L'opinione di Graziella Zaccone Languzzi in una lettera aperta al Sindaco Fabbio in materia di consulenze al Comune. Oggi i consulenti sono cinque, ma ieri erano ben di più ed un'azione di risparmio viene abilmente contrabbandata per uno spreco dai soliti moralisti ad orologeria della sinistra alessandrina

   

Il PD si indigni a casa sua... sempre se riesce a farlo!

Sig. Sindaco,
 

non conosco l'Assessore Zaccone anche se ho lo stesso cognome, so che ha origini acquesi, i miei vecchi Zaccone provengono dalla zona detta "Braida" nell'acquese, quindi questo mio scritto non ha nulla a che vedere con questo pari cognome, quello che mi stupisce è che nessuno dica al sig.Parise e degni compagni quanto segue:
1. quando parla di cittadini indignati specifichi per indignati quella percentuale minima che gli ha dato fiducia personalmente e ha votato per la sua coalizione: ad esempio io da cittadina non mi sento rappresentata da lui e così la stragrande maggioranza della città, sia quelli che hanno votato centrodestra, sia quelli che hanno disertato il voto (che rappresentano anch'essi un partito);
2. quando parla, vada a vedere a casa sua,(centrosinistra in tutte le sue sfumature), la Scagni in cinque anni ha fatto di tutto e di più, ha sistemato parenti, amici e ha riempito l'anagrafe di extra per la quale mi chiedo se ognuno di loro era in regola con i documenti (lo scopo era di portarli al voto almeno qui nelle circoscrizioni e riuscire a ricostruire un serbatoio di elettori freschi , questo è l'unico scopo di buonismo delle sinistre), inoltre sarebbe interessante vedere l'elenco delle consulenze periodo Scagni. Infine Provincia e Regione sono così trasparenti? Parise vada a ficcare il naso come sono stati spesi i fondi europei in Provincia e in Regione e chi li gestiva soprattutto nei progetti di "formazione lavoro"... i più appetibili ed incontrollabili ...mica siamo fessi!
3. La sinistra (comprensiva degli oggi "Moderati" e Lista Civica Costantino che rinnegano la sinistra ma fanno colazione insieme) con Parise, Barberis, Abonante (giovani ruspanti che fanno politica dalle superiori all'Università) non sanno più come fare per avere visibilità e per emergere, quindi si attaccano alle pagliuzze quando enormi travi sono state poste dai loro "padri", per la carità non hanno torto quando viene detto che si potrebbe utilizzare i preposti già dipendenti degli Enti, ma si sa, e dovrebbero saperlo anche loro, che le assunzioni clientari regnano da tempo, e un ing. o arch. o geom. qualsiasi, dipendente pubblico, forse è meglio che non faccia nulla prima di fare danni peggiori!
4. Il sig. Parisi dovrebbe impegnare il suo tempo in cose più utili perlomeno per quei pochi cittadini che gli hanno dato fiducia e mantenersi quel poco gradimento e credibilità politica.
 

Buona domenica!

 

GZL

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria