Dimensione del carattere 

Giovedì 16 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

19/06/2012

La Sindaca ci dica al più presto cosa intenderà fare della Cittadella!

Mario Bocchio, dirigente del PDL, interviene sul tema che sta particolarmente a cuore alla città. In poco tempo l'abbandono può farci ritornare a quando la fortezza non si apriva più

   

La Sindaca ci dica al più presto cosa intenderà fare della Cittadella!

“Sono rimasto sorpreso, in negativo, del rapido avanzare dell’incuria alla Cittadella: erba incolta, sporcizia, giochi dei bambini addirittura ingombrati dalle defecazioni animali. Non è certamente l’immagine che ne avevamo dato noi”: a denunciare questo stato di cose Mario Bocchio, Dirigente Provinciale del PdL, in occasione della prima fase del Concorso ippico, domenica scorsa. “Mi auguro sia solo stato un disguido, visto che comunque la manifestazione ippica, che ha contribuito ad accrescere il prestigio della nostra città la Giunta-Rossa ha dovuto digerirla, visto che era già stata decisa mesi prima, - aggiunge - ma siamo fermamente preoccupati per il futuro di questo straordinario complesso che noi abbiamo avuto il coraggio di riaprire al pubblico e di rivalutarlo tramite eventi di grande prestigio”.

“Il Sindaco Rita Rossa ha più volte detto di voler investire sui parcheggi multipiano, funzionali forse ma di certo brutti, anche perché il concetto del decoro urbano non entra nella testa della Sinistra - ancora l’ex Consigliere Comunale - Invece noi abbiamo sempre avuto chiara l’idea di sviluppo del centro oltre piazzetta della Lega, rinnovando tutta l’area, dalle vie Milano e Dossena fino a piazza Gobetti, con il ponte Meier che diventa visivamente e idealmente il collegamento proprio con la Cittadella”. “Quella Cittadella che i nostri avversari, oggi i nuovi amministratori, - conclude Bocchio - prima nei manifesti elettorali hanno assicurato ‘aperta e fruibile per tutti’, per poi chiuderla, previa costituzione di un Comitato, l’ennesimo, per decidere ed allora eventi altamente qualificanti come ‘Floreale’ potrebbero diventare biennali. Noi invece l’abbiamo recuperata, restituendola agli Alessandrini e permettendo loro di viverla, non più come luogo off limits in cui serve il permesso per entrare, ma come straordinario contenitore di manifestazioni. Ci vorranno ancora tante altre riscoperte, ma molto è già stato fatto. E non potremo permettere che venga ridimensionata da questa Sinistra bugiarda e incolore!”.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria