Dimensione del carattere 

Giovedì 16 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

29/10/2006

La Lega dice Fabbio: la CDL compatta per Alessandria

Roberto Cota annuncia la convergenza sulla proposta degli altri partiti del centrodestra. Ora si potrà organizzare con calma una campagna elettorale lunga. Le prime dichiarazioni dell'esponente azzurro.

   

La Lega dice Fabbio: la CDL compatta per Alessandria

La Lega ha deciso. Al termina del proprio Congresso provinciale lo ha annunciato con fermezza: correremo le amministrative per il comune capoluogo insieme alla CdL con candidato Piercarlo Fabbio. L'annuncio è stato dato dall'on. Roberto Cota, segretario nazionale della Lega Nord, che, poi, non ha esitato a passare il microfono a Fabbio.

Alla platea dei dirigenti della Lega (che hanno salutato la notizia della candidatura con una standing ovation), Piercarlo Fabbio, che ha abbracciato l'on.Tino Rossi, in palese segno di riappacificazione e di riconoscimento per il ruolo svolto nella decisione, ha detto che "il nostro progetto di sviluppo per Alessandria, che deve essere messa in grado di ripartire, si fonda su due presupposti: l'alleggerimento dei costi della Pubblica Amministrazione e la chiamata ad una maggiore responsabilità sociale del mercato. In questi anni le poche aziende pubbliche esistenti all'epoca del governo Calvo si sono moltiplicate, aumentando in maniera ingiustificata i costi della governance, mentre il mercato è stato progressivamente dominato dal pubblico nelle situazioni in cui le decisioni spettavano al Comune. E anche i cittadini hanno dovuto subire un'occupazione del potere fine a se stessa, chiusa ed ideologicamente rigida. Un esempio? La ZTL, che si basa su un principio inesistente: spostare il traffico di 50 metri significa migliorare la qualità dell'aria della città. Possiamo fare molte cose, ma quando ci siederemo a Palazzo Rosso, di sicuro ne faremo una, subito, senza indugi: butteremo l'attuale ZTL a Tanaro. E ripenseremo invece a tutelare alcuni spazi del centro storico, senza desertificarlo. Ma ci occorre ancora un po' di tempo per scrivere totalmente quel programma i cui presupposti sono stati dichiarati a Betania da tutta la CdL. Saranno dunque mesi intensi, durante i quali non basterà la critica alla Giunta di centrosinistra, per tirare avanti, ma occorrerà spiegare agli alessandrini i nostri buoni propositi per far ripartire la città, coinvolgendoli il più possibile, affinché possano ritenere estremamente importante il loro voto per cambiare la faccia della loro città, in presenza di una vera alternativa di governo quale noi vogliamo essere".

All'incontro del Family Park erano presenti i presidenti, coordinatori e segretari provinciali della CdL: Marco Botta (AN), Pier Paolo Cortesi (Forza Italia), Costanzo Cuccuru (NPSI), Luigi Daricco (NDC), mentre Franco Trussi (UDC) aveva precedentemente portato il saluto. La riunione è stata presieduta dalla sen. Rossana Boldi.

 

Le foto sono di Cristian La Greca e Antonio Peroni.


Photogallery

           

           

           

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria