Dimensione del carattere 

Lunedì 23 dicembre 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

04/07/2013

Parking Tiziano: via alla petizione popolare

Presentata dal Gruppo PDL in Comune. Ora è già in distribuzione. Si possono scaricare testo e fogli firma dal nostro sito

   

Parking Tiziano: via alla petizione popolare

La petizione sul parcheggio di via Tiziano, chiuso dalle Ferrovie dello Stato, presentata martedì scorso in conferenza stampa dal gruppo PDL (il testo è riportato sotto), sta incominciando a raccogliere le prime firme. Sono i pendolari, ma anche gli abitanti delle zone vicine al parking ad essere più interessati, ma non mancano le adesioni di cittadini a cui sta a cuore il buon funzionamento della città, dei suoi servizi, nonché il loro costo. Ecco il testo della petizione, mentre come file allegato e scaricabile vi è il file per diventare a propria volta raccoglitori di firme. Anche una basta per partecipare a questa iniziativa di miglioramento di qualità della vita in città. Le foto che pubblichiamo dimostrano lo stato dell'arte. Ecco il testo della petizione:

 

 

Alessandria, 1° luglio 2013

 

Petizione popolare
(ai sensi dell’art. 27 dello Statuto Comunale)

 

Chiusura Parking Tiziano, migliore utilizzo parcheggio a raso di piazza Madre Teresa di Calcutta. Parcheggio DLF.

 

Dopo la chiusura – ampiamente preventivata e conosciuta per tempo dal Comune – del parcheggio di via Tiziano di proprietà di una società del Gruppo Ferrovie dello Stato si è creata la necessità di trovare collocazione gratuita per le automobili di coloro che utilizzano frequentemente la Stazione ferroviaria per i loro spostamenti di lavoro.
Purtroppo l’Amministrazione Comunale è giunta a dover cercare soluzioni a parcheggio Tiziano chiuso.
L’idea di un parking sopraelevato nell’area di piazza Madre Teresa di Calcutta è presente dagli anni Ottanta nel dibattito politico e fu proposta dalla Giunta Scagni all’allora SPRA (la società di ATM per la gestione dei parcheggi), che la bocciò per evidenti motivi di costo e di impatto estetico.
Ora il Comune può però mettere a disposizione ulteriore spazi bianchi, lasciando una minore dotazione di stalli a pagamento per la necessaria rotazione e alleggerendo così parzialmente il problema ai pendolari.
La precedente Amministrazione si era preparata ad affittare il parcheggio in costruzione al DLF (Viale Brigata Ravenna) sul sedime dell’ex cinema all’aperto Ambra, con costi molto contenuti e che avrebbe potuto essere riservato a prezzi simbolici ai pendolari non in grado di affrontare la spesa proposta dalle Ferrovie al Tiziano ristrutturato, pur in abbinamento con l’abbonamento del treno.
I sottoscritti firmatari chiedono che
a) l’Amministrazione eviti di perseguire la costruzione di un parcheggio sopraelevato in piazza Madre Teresa di Calcutta;
b) aumenti il numero degli stalli non a pagamento (bianchi) nella stessa piazza Madre Teresa di Calcutta;
c) attivi al più presto il parcheggio DLF.
 

 

Ritornare i fogli con le firme a: Gruppo Consiliare PDL, Presidente Piercarlo Fabbio, Comune di Alessandria, piazza della Libertà 1, 15121 Alessandria

 

Cliccare sulle icone per ottenere la routine di ingrandimento


Video


Photogallery

           

Elenco file inseriti:

Petizione parking Tiziano con firme.pdf - 230,94 Kb

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria