Dimensione del carattere 

Lunedì 23 dicembre 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

14/06/2013

Andate nel tombino, prego!

Il Comune di Alessandria inventa i cartelli stradali e neppure un vigile se ne accorge. Dopo aver tolto l'incarico ad ATM ecco i risultati ridicoli. Una lettera

   

Andate nel tombino, prego!

Caro Fabbio,

 

ti invio in allegato una foto della nuova segnaletica stradale tutta alessandrina, in Via Milazzo, che, ormai da più di un mese, campeggia in centro strada. Un segnale che è stato posato a causa di un cedimento della sede stradale presso un tombino. Cosa noti di strano? Si è posato su un palo(?) di legno, il cartello è vecchio, è incuneato con un sistema ad opera d'arte sul tombino stesso. E poi? Soprattutto non è un segnale di pericolo, nè una freccia bidirezionale, è un segnale di obbligo. Per cui l'autista non deve evitare l'ostacolo, ma deve impegnarsi ad introdursi con l'autovettura dentro il tombino.
A parte ogni scherzo siamo all'assurdo!
Si manda in esubero chi questo mestiere lo sa fare - l'ATM -  e contemporaneamente il Comune, oltre a non fare quasi niente sulla segnaletica, ci propina queste stupidaggini e tante altre ancora. Poi affida a ditte esterne il lavoro di rifacimento della segnaletica sugli spalti. Vedi dal giorno 12 il rifacimento dello spalto Borgoglio.


 

Lettera firmata


Photogallery

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria