Dimensione del carattere 

Lunedì 23 dicembre 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

25/05/2012

Gruppi di lavoro per un’opposizione impegnata sugli argomenti e non sulle persone

Incontro post elezioni all’hotel Al Mulino in San Michele. Fabbio, Trussi, Buzzi Langhi, Raica, Curino, Locci con un folto pubblico già al lavoro per Alessandria

   

Gruppi di lavoro per un’opposizione impegnata sugli argomenti  e non sulle persone

Travolto dalla negativa ondata nazionale e dalla frantumazione del centro destra, il Pdl alessandrino, in attesa del nuovo soggetto politico che andrà a sostituirlo, fa un bilancio del post elezioni amministrative e in un incontro all’hotel ‘Al Mulino’ pone le basi per un’opposizione a Palazzo Rosso basata, come lo era già stata l’amministrazione guidata da Piercarlo Fabbio, sui fatti.

“Abbiamo lavorato, – ha ricordato Fabbiorealizzato molto di quanto promesso agli alessandrini e, anche per questo, commesso errori. Che, a pochi giorni dall’insediamento, non mancano già di commettere i nostri successori, cominciando dal ‘recuperato’ ragioniere capo Antonello Zaccone, mentre si aspetta l’annunciato arrivo di Barbin. Brutte storie di restaurazione che confermano la volontà della sinistra di premiare la conservazione. La nostra, invece, è stata un’azione rivoluzionaria, per cui abbiamo sempre fatto fatica a guardare le tessere di partito, puntando piuttosto sulle persone: in cinque anni 100 stabilizzazioni. E per questo grazie a tutti coloro che hanno lavorato con noi, anche in campagna elettorale, e lo hanno sempre fatto per l’amore che ci lega ad Alessandria. Da ora pensiamo a un panorama rinnovato, continuando a confrontarci con la gente. Per l’attività in Comune costituiamo gruppi di lavoro su temi precisi, come ambiente, urbanistica, lavori pubblici e decoro, famiglia, scuola, lavoro, sport, bilancio e partecipate, comunicazione, organizzazione della macchina e altro ancora, guidati da un senior che conduca gli juniores. Per un’opposizione sugli argomenti e non le persone”.

“I momenti in cui ci siamo trovati a governare – è intervenuto l’ex assessore Davide Buzzi Langhi, rieletto consigliere comunale – non sono certo stati facili, ma non ci siamo lasciati fermare. Adesso in aula non staremo zitti, ma saremo attenti e propositi”.

Con il contributo di esperienze diverse, come quella portata dal romeno Gheorghe Raica, anche lui di nuovo tra i banchi di Palazzo Rosso, “per dare il mio aiuto al gruppo”. Con il riconfermato Emanuele Locci, che rimarca, da poco più che trentenne, l’importanza di selezionare chi fa politica “non solo in base all’età ma soprattutto al merito”. Quindi con Teresa Curino, anche lei ex assessore della giunta Fabbio, “una persona non di partito ma legata ai valori che hanno imperniato tutti i cinque anni passati. Gli stessi valori in nome dei quali continuare il nostro impegno mettendosi ancora a disposizione di tutti”. Proseguendo quanto avviato nel 2007, “con la stessa voglia”, come ha detto l’ex assessore Franco Trussi, perché chi sta amministrando in rappresentanza solo del 25 per cento degli alessandrini “vada a casa il prima possibile”.
Chi ama Alessandria non può che difenderla.


Photogallery

           

           

           

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria