Dimensione del carattere 

Sabato 18 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

07/04/2006

Con la Giunta Bresso si allungano le attese, restano i ticket

Brutte notizie dalla sanità pubblica dopo la cura Valpreda. Il testo del volantino distribuito oggi da Forza Italia Alessandria, davanti ai più importanti presidi sanitari del capoluogo

   

Con la Giunta Bresso si allungano le attese, restano i ticket

UN ANNO DI PROMESSE NON MANTENUTE

Ridurre le liste di attesa, agire sugli sprechi, elevare la qualità dei servizi, eliminare i ticket. Sono solo alcune delle promesse elettorali sulla sanità della Giunta Bresso. Ma dopo un anno di governo, non è ancora cambiato niente. La Giunta Bresso agisce al contrario: si allungano i tempi di attesa e i ticket restano!

 

CON MENO ASL, UNA SANITA’ PIU’ DISTANTE

L’accorpamento delle Aziende sanitarie, con territori molto vasti e disomogenei, porterà a un risparmio irrisorio della spesa. In compenso ad aumentare saranno i disagi dei cittadini, oltre alla burocrazia delle Asl per le difficoltà di gestione che incontreranno. Noi ci faremo interpreti delle esigenze del territorio, per evitare accorpamenti eccessivamente penalizzanti.

 

SANITA’ DI SINISTRA? MENO LIBERTA’ DI SCELTA

Il sistema del distretto, per come la sinistra vuole imporlo, limita la libertà di scelta dei cittadini. E’ giusto che ci siano dei “filtri” per decidere quali esami e cure fare, ma tutto ciò deve comunque lasciare un margine ai cittadini di decidere per la propria salute.
Con questo piano andiamo verso una sanità troppo statalista!

 

EX SANATORIO BORSALINO: UN’ALTRA SPANDONARA?

Doveva aprire a Dicembre e siamo ancora qui ad aspettare. Doveva contenere la nuova unità spinale, ma la regione non dà i denari per arredi e gestione. Eppure doveva essere il nuovo fiore all’occhiello della sanità pubblica alessandrina. Ed ora? In mano alla sinistra abbiamo già visto che fine ha fatto la Spandonara. Tutti abbiamo il dovere di vigilare ed intervenire affinché i soldi pubblici fin qui spesi non siano stati buttati al vento. E soprattutto abbiamo il diritto di avere un investimento per il futuro di Alessandria e la nostra salute.

VOGLIAMO UN PIANO SOCIO-SANITARIO
CHE TUTELI LA SALUTE DEI CITTADINI
E VALORIZZI LE PROFESSIONALITA’

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria