Dimensione del carattere 

Domenica 12 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

05/10/2012

Si spendono soldi pubblici per far 'rigare' la città!

Altro esempio di spreco di denaro pubblico e di danno. Magicamente emerse dalla notte le strisce multicolori hanno imbrattato il capoluogo con tanto di conferenza stampa e beneplacito del sindaco. Globoconsumatori all'attacco

   

Si spendono soldi pubblici per far 'rigare' la città!

Molte le richieste di informazione, giunteci in mattinata, circa la “nuova colorazione” apparsa questa mattine nelle vie cittadine. In alcuni casi anche di “sgomento”e “preoccupazione”.

Tali ultime due affermazioni derivano dal fatto che, nel momento “nero” che sta attraversando la città, qualcuno abbia potuto pensare di impiegare ulteriori denari pubblici per un’incomprensibile iniziativa e, facciamo presente, tali denari sia per far eseguire i “lavori”, che successivamente per farli cancellare (ritenendo che qualsiasi operai “comandato all’esecuzione, sia stato retribuito).
Certamente sarebbe bello sapere chi è stato il “solone” artefice di tale iniziativa, sicuramente persona legittimata in materia di viabilità (non si comprenderebbe altrimenti la legittimità dispositiva del gesto) e, ove così fosse, tale personaggio non deve essere molto a conoscenza del CDS.

In parecchi punti infatti, sono state disegnate strisce blu, che notoriamente delimitano gli spazio di sosta a pagamento, dunque un qualsiasi automobilista, purchè in regola con il “tassametro”, si sente legittimato a parcheggiare in taluni casi, anche sui passaggi pedonali attraversati, ex novo, da strisce blu, così come sul lato destro di via Mazzini ( senso di marcia), notoriamente divieto di sosta e fermata).

Ora, indipendentemente dall’ironia sopra esposta, grande preoccupazione da parte di taluni cittadini, per altro già vessati dalle note vicende create dall’inopinato dissesto richiesto, circa la “bontà” di taluni amministratori che governano Alessandria e questo in base a quanto sopra descritto.

Il tutto pare “irreale” ma forse meglio definirlo “ridicolo”.!!!

 

Il Presidente di Globoconsumatori

Mario Gatto

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria