Dimensione del carattere 

Martedì 14 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

25/05/2011

La vera storia di Futurtec e Alessandria Calcio

La Stampa tenta di alzare il polverone, ma non sa le cose e confonde fatture con complimenti. Peccato! Persa un'occasione per fare chiarezza su una vicenda molto semplice

   

La vera storia di Futurtec e Alessandria Calcio

Spettabile redazione, siamo a richiedere varie e dettagliate precisazioni sull’articolo, dal titolo ‘Una ditta mai pagata per i lavori allo stadio’, firmato Franco Marchiaro e Massimo Delfino, pubblicato a pagina 55 dell’edizione di Alessandria e provincia del quotidiano La Stampa.

 

Innanzitutto quelle riportate sono notizie sommarie e faziose.
E’ vero, infatti, che la ditta ‘FuturTek’ ha eseguito alcuni lavori allo stadio ‘Moccagatta’ per conto del Comune ma sono stati ordinati direttamente, pagate regolarmente tutte le relative fatture ed è a questi che si riferiscono i ringraziamenti. Relativamente alla fattura in questione di 67.122 euro, questo Comune non ha ordinato alcunché, bensì ha autorizzato l’US Alessandria 1912 a eseguire i lavori che la società ha ordinato alla ditta Bergo, la quale, a sua volta, li ha ordinati alla FuturTek, che li hai poi eseguiti. Ora, il credito vantato dalla FuturTek nei confronti del Comune di Alessandria non ha alcun fondamento né giuridico né reale, così come già dimostrato davanti al Tribunale di Lodi, non essendo l’ente il committente.

Prova ne è la nota resa, in data 31 maggio 2010, dall’allora presidente dell’US Alessandria 1912, Giuseppe Bianchi, con la quale si dichiara committente dei lavori in questione, assumendosi l’onere del pagamento della fattura emessa dalla FuturTek.
Altro argomento, del tutto diverso e separato, è il contributo in conto capitale di 50mila euro che il Comune ha stanziato per l’US Alessandria 1912, che non è stato ancora onorato a fronte di gravi inadempienze contrattuali della società, peraltro puntualmente notificate. Questione, quest’ultima, che rimane aperta solo ed esclusivamente tra il Comune e l’Alessandria Calcio.

 

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria