Dimensione del carattere 

Mercoledì 15 gennaio 2025

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

23/01/2011

Un contributo per l'Istituto Divina Provvidenza

Ad ogni 23 gennaio, il Comune deve svolgere azioni positive nei confronti delle opere della Beata Madre Teresa Grillo Michel. Quest'anno ancora una piccola cifra per comprare sollevatori per anziani. In attesa di realizzare il Monumento alla grande suora alessandrina

   

Un contributo per l'Istituto Divina Provvidenza

Sabato 22 gennaio la Chiesa alessandrina ha celebrato con una messa in Cattedrale, presieduta dal vescovo mons. Giuseppe Versaldi, la festa liturgica della beata Madre Teresa Michel, fondatrice della Congregazione delle Piccole Suore della Divina Provvidenza’, che attraverso i vari istituti, tra cui quello nel capoluogo di provincia piemontese, assiste i bisognosi. All’ente è da sempre vicina l’amministrazione comunale che, in occasione dell’anniversario della morte della beata Grillo Michel, ha rinnovato il sostegno economico per garantire un sempre migliore servizio alle molte famiglie che si rivolgono alle Suore della ‘Madre dei poveri’.
Sabato mattina il sindaco Piercarlo Fabbio, l’assessore alle Politiche sociali Teresa Curino e il presidente del consiglio comunale Gianfranco Cuttica di Revigliasco hanno incontrato nella sede dell’istituto in piazza Divina Provvidenza la Superiora della Casa, Suor Maria Bernardini.
“Compatibilmente con le difficoltà economiche che ogni ente pubblico si trova purtroppo a dovere affrontare in questo difficile periodo di crisi – hanno sottolineato gli amministratori comunali alessandrini – ribadiamo il nostro impegno per sostenere, in qualche modo, l’attività di una realtà, come quella dell’Istituto ‘Michel’ che resta per la città e non solo un punto di riferimento fondamentale per chi si trova in difficoltà. Continuando il programma dello scorso anno, destiniamo 3mila euro per l’acquisto di nuovi sollevatori a disposizione degli ospiti della struttura. Una piccola goccia nel mare, ma un segno concreto e tangibile della volontà di affiancare un percorso sociale e di assistenza nel quale crediamo fermamente”.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria